Cerca e trova immobili
SPAGNA

Sanchez ha perdonato 9 fra i leader catalani in carcere

Lo ha fatto nel segno della riconciliazione, nessun indulto per Carles Puigdemont
keystone-sda.ch (Emilio Naranjo)
Sanchez ha perdonato 9 fra i leader catalani in carcere
Lo ha fatto nel segno della riconciliazione, nessun indulto per Carles Puigdemont
MADRID - Alla fine - come già anticipato ieri - il premier Pedro Sanchez ha deciso per il perdono di 9 dei leader politici coinvolti nel tentativo di secessione dalla Spagna della Catalogna. Fra questi, che hanno ricevuto una «grazia con...

MADRID - Alla fine - come già anticipato ieri - il premier Pedro Sanchez ha deciso per il perdono di 9 dei leader politici coinvolti nel tentativo di secessione dalla Spagna della Catalogna.

Fra questi, che hanno ricevuto una «grazia condizionale» rescindibile in caso di altri crimini, non c'è l'ex-presidente della Regione, Carles Puigdemont e dei suoi assistenti, attualmente in esilio in Belgio

I nove, nei confronti dei quali la Corte Suprema spagnola aveva precedentemente deciso per un no alla possibilita di un indulto, stanno scontando la loro pena in carcere. La decisione, riporta El Pais, è stata presa affinché la Catalogna e la Spagna si riconcilino: «Il Governo ora lavorerà per la comprensione e non il confronto».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE