FRANCIA
Picchiarono a morte un 18enne: pena ridotta per due ex skinhead
I due aggressori dovranno scontare otto, rispettivamente cinque, anni di reclusione per la morte del giovane.

AFP
Corteo di protesta per la morte di Clément Méric
Fonte Ats
Picchiarono a morte un 18enne: pena ridotta per due ex skinhead
I due aggressori dovranno scontare otto, rispettivamente cinque, anni di reclusione per la morte del giovane.
PARIGI - La Corte d'assise dell'Essonne ha condannato due ex skinhead a 8 e 5 anni di reclusione per la morte dell'attivista antifascista Clément Méric, ucciso a Parigi nel 2013, con pene meno severe rispetto alla precedente decisione. ...
PARIGI - La Corte d'assise dell'Essonne ha condannato due ex skinhead a 8 e 5 anni di reclusione per la morte dell'attivista antifascista Clément Méric, ucciso a Parigi nel 2013, con pene meno severe rispetto alla precedente decisione. Esteban Morillo, 28 anni, e Samuel Dufour, 27, sono stati ricondotti nel centro di custodia cautelare nel quale erano detenuti. In prima istanza i due erano stati condannati a 11 e 7 anni.
I fatti - Clément Méric aveva solo 18 anni quando è stato aggredito e picchiato selvaggiamente dagli skinhead con un pugno di ferro, in pieno centro di Parigi. Il giovane, studente di scienze politiche e militante di sinistra, era da subito apparso in condizioni disperate.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!