Cerca e trova immobili
ITALIA

Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della ISS

Entrerà in carica nel 2022 con la sua prossima missione spaziale: «Un grande onore»
Keystone
Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della ISS
Entrerà in carica nel 2022 con la sua prossima missione spaziale: «Un grande onore»
MILANO - L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Lo comunica l'Agenzia spaziale europea (Esa) confermando come la veterana dei viaggi spaziali entrerà ufficialm...

MILANO - L'astronauta italiana Samantha Cristoforetti sarà la nuova comandante della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Lo comunica l'Agenzia spaziale europea (Esa) confermando come la veterana dei viaggi spaziali entrerà ufficialmente in carica nel 2022, con la missione numero 64 che partirà dalla Florida a bordo di un vettore di SpaceX. La milanese sarà la prima donna europea a ricoprire tale ruolo.

«Sono onorata dalla nomina a comandante e non vedo l'ora di attingere all'esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla Terra per guidare una squadra molto capace in orbita», conferma in una citazione presa dalla Stampa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE