Cerca e trova immobili
INDIA

India, un altro giorno sopra i 400'000 casi

La Corte Suprema ha nel frattempo ordinato al governo di presentare un piano per rifornire di ossigeno gli ospedali
keystone-sda.ch / STF (Aijaz Rahi)
Nelle ultime 24 ore l'India ha registrato altre 3'980 vittime legate al Covid-19.
India, un altro giorno sopra i 400'000 casi
La Corte Suprema ha nel frattempo ordinato al governo di presentare un piano per rifornire di ossigeno gli ospedali
NUOVA DELHI - Stando alle previsioni degli esperti, l'India in questi giorni dovrebbe trovarsi sul picco della seconda ondata. Nelle ultime ventiquattro ore, il Paese asiatico ha stabilito un nuovo triste primato di casi positivi, registrandone oltre...

NUOVA DELHI - Stando alle previsioni degli esperti, l'India in questi giorni dovrebbe trovarsi sul picco della seconda ondata. Nelle ultime ventiquattro ore, il Paese asiatico ha stabilito un nuovo triste primato di casi positivi, registrandone oltre 412mila. È la seconda volta, in meno di una settimana, che la soglia "simbolica" delle 400mila infezioni viene oltrepassata.

Di fatto, l'ultima giornata costituisce il picco dei contagi fino a ora. Ma solamente le prossime settimane potranno dire con certezza se questo momento sarà stato anche lo "zenit" della curva, che nell'ultima giornata - ha riferito il ministero della Salute indiano - ha fatto registrare anche 3'980 nuovi decessi legati al Covid-19.

Quell'ossigeno che continua a mancare
E sempre nella giornata di mercoledì, la Corte Suprema indiana ha ordinato al governo di presentare entro un giorno un piano per rifornire gli ospedali della capitale di ossigeno. Per il momento non sono però state emesse sanzioni di alcun tipo, dato che - ha detto il tribunale, citato dai media locali - «mettere in carcere o arrestare i funzionari non aiuterà a portare ossigeno negli ospedali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE