Truffa una novantenne e si fa consegnare 32 milioni di dollari

Il ragazzino è stato arrestato dalla polizia, e poi rilasciato su cauzione
HONG KONG - Sperava di intascarsi un bel bottino il 19enne che è riuscito a farsi consegnare ben 247 milioni di dollari di Hong Kong (pari a circa 29 milioni di franchi) da una novantenne.
Il ragazzo era entrato in contatto con l'anziana signora, che vive in uno dei quartieri più importanti della città, grazie ad alcune telefonate, avvenute nell'agosto del 2020. Spacciandosi per un lavoratore delle forze dell'ordine della Cina continentale, il truffatore (che non si sa se abbia agito con complici) si è recato a casa della signora, e le ha consegnato un cellulare. Attraverso istruzioni precise l'anziana ha effettuato una decina di pagamenti su due distinti conti bancari, per un totale di 32 milioni di dollari.
Il 19enne è stato arrestato a fine marzo, fa sapere la polizia di Hong Kong. Nel frattempo è stato rilasciato su cauzione. Non è escluso che la polizia effettui nuovi arresti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!