Fermato davanti alla scuola ebraica con un coltello, ma non è terrorismo

È successo a Marsiglia, fermato un 60enne che però pare non stesse tentando un assalto
È successo a Marsiglia, fermato un 60enne che però pare non stesse tentando un assalto
MARSIGLIA - Un 60enne è stato fermato oggi a Marsiglia mentre si aggirava con un coltello davanti a una scuola ebraica della città. Bloccato dagli agenti di sicurezza all'ingresso dell'istituto è poi stato preso in consegna e interrogato dalla polizia.
Stando a quanto dichiarato a Le Figaro dalla gendarmeria di Bouches-du-Rhône, l'uomo non ritenuto una minaccia, non avrebbe provato a introdursi nella scuola.
Secondo il quotidiano francesi, infatti, l'uomo - che non ha precedenti e non è noto alle autorità - sarebbe sceso dalla sua vettura con un piccolo coltello da cucina in mano. Al momento dell'intervento degli agenti non avrebbe opposto alcuna resistenza.
Malgrado ciò, per motivi di sicurezza, una pattuglia è stata assegnata di stanza davanti all'istituto per tutta la giornata.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!