Cerca e trova immobili
ITALIA

Irrequieto Etna, dà spettacolo anche di notte con una fontana di lava e lapilli

Il vulcano è in (più o meno quieta) attività da febbraio ma, la scorsa notte, ha deciso di farsi sentire
Irrequieto Etna, dà spettacolo anche di notte con una fontana di lava e lapilli
keystone-sda.ch / STR (Salvatore Allegra)
Irrequieto Etna, dà spettacolo anche di notte con una fontana di lava e lapilli
Il vulcano è in (più o meno quieta) attività da febbraio ma, la scorsa notte, ha deciso di farsi sentire
Scosse e fontane di lava alte 300 metri anche dalle 9 di questa mattina
CATANIA - Continua a sbuffare ed eruttare l'Etna, in attività dal 16 febbraio scorso. Dopo una serie di scoppi avvenuti questa notte attorno alla 1.30, anche in mattinata il vulcano ha continuato a tuonare ed emettere schizzi di lava alti fin...

CATANIA - Continua a sbuffare ed eruttare l'Etna, in attività dal 16 febbraio scorso.

Dopo una serie di scoppi avvenuti questa notte attorno alla 1.30, anche in mattinata il vulcano ha continuato a tuonare ed emettere schizzi di lava alti fino a 300 metri, conferma l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio Etneo (Ingv-Oe) di Catania. I fenomeni in questione hanno iniziato a verificarsi attorno alle 9 di questa mattina.

Uno spettacolo notturno - Avrà certamente svegliato in diversi l'attività notturna del vulcano siculo che dopo, una serie di tremori, ha eruttato cenere e lapilli seguiti da una fontana di lava (ore 3.20), dal cratere sommitale. Verso l'alba, l'attività è andata via via riducendosi, cessando quasi del tutto attorno alle ore 5.

L'attività dell'aeroporto di Catania, conferma l'Ansa, è continuata normalmente.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE