Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Lo stato della Virginia abolisce la pena di morte

Arrivato l'ok del Senato. Il governatore è pronto a tramutare il provvedimento in legge
Keystone
Fonte ats ans
Lo stato della Virginia abolisce la pena di morte
Arrivato l'ok del Senato. Il governatore è pronto a tramutare il provvedimento in legge
RICHMOND - La Virginia approva in via definitiva l'abolizione della pena di morte, in quella che è considerata una svolta visto che lo stato è quello che è ricorso al boia più volte nella storia. Dopo il via libera della C...

RICHMOND - La Virginia approva in via definitiva l'abolizione della pena di morte, in quella che è considerata una svolta visto che lo stato è quello che è ricorso al boia più volte nella storia. Dopo il via libera della Camera all'abolizione è arrivato ora anche quello del Senato, con il quale il provvedimento approda sul tavolo del governatore democratico Ralph Northam.

Northam ha già dichiarato che lo firmerà tramutandolo in legge.

Nel frattempo sulla questione della pena di morte si è espresso oggi Merrick Garland nell'audizione di conferma al Senato come ministro della giustizia. Secondo quest'ultimo, la pena di morte ha colpito in modo sproporzionato gli afroamericani e le comunità di colore ed è probabile che il presidente Usa Joe Biden torni alla precedente politica su questa materia.

L'ex inquilino della Casa Bianca Donald Trump ha ripristinato la pena capitale federale dopo una lunga moratoria ma il suo successore si è impegnato a sospenderla.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE