La pandemia infuria e il numero dei ricoveri nel Regno Unito è superiore a quello di aprile

Tutte le persone a rischio saranno vaccinate «entro la fine della primavera»
Tutte le persone a rischio saranno vaccinate «entro la fine della primavera»
LONDRA - Il capo del servizio sanitario britannico (Nhs) ha avvertito che il Regno Unito è di nuovo «nell'occhio del ciclone» per la pandemia di coronavirus, mentre gli ospedali in Inghilterra hanno raggiunto il limite, con un numero di ricoveri superiore allo scorso aprile.
Durante una visita a uno dei centri per le vaccinazioni, Sir Simon Stevens ha lasciato una porta aperta alla speranza dicendo che «entro la fine della primavera saranno vaccinate tutte le persone a rischio». Lo riporta Skynews.
Militari per il rientro a scuola - Nel frattempo, il governo britannico ha deciso di dispiegare 1500 militari per aiutare scuole e università del Regno Unito ad eseguire test del coronavirus sugli studenti al rientro nelle aule a metà gennaio. Lo riporta Skynews.
Per i tamponi di massa nelle scuole Downing Street ha stanziato circa 78 milioni di sterline e ha assicurato che gli istituti saranno dotati dei kit necessari. Il personale dell'esercito aiuterà gli istituti con corsi di formazione, webinar e altre forme di supporto. Al momento in Gran Bretagna sono quasi 3000 i militari impegnati nella lotta al Covid-19.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!