Slitta l'arrivo dei vaccini in Spagna e altri sette Paesi

Il ritardo è stato causato da un problema logistico legato alla temperatura
MADRID - L'arrivo delle 350 mila dosi di vaccini, atteso per oggi, è slittato in Spagna di un giorno a causa di problemi logistici della Pfizer in Belgio.
Lo ha annunciato il ministro della sanità Salvador Illa precisando che il ritardo, per le stesse ragioni, riguarda anche altri sette Paesi europei, senza citare di quali si tratti.
Il Ministero della Salute spagnolo ha parlato di un ritardo causato da «un incidente logistico legato al controllo della temperatura». Le dosi previste per oggi arriveranno domani, e non sono andate perse.
Lo riportano i media spagnoli precisando che il problema logistico è stato già risolto e la consegna avverrà domani.
Anche la Germania ha avuto problemi legati alle temperature di conservazione, che deve rimanere tra i 60 e gli 80 gradi sotto zero. Alcuni sensori hanno registrato un'anomalia, per un totale di mille dosi a rischio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!