Ghislaine Maxwell sta perdendo peso e capelli in carcere

La presunta complice di Jeffrey Epstein è in isolamento per evitare che possa togliersi la vita
La presunta complice di Jeffrey Epstein è in isolamento per evitare che possa togliersi la vita
NEW YORK - Le condizioni in carcere per Ghislaine Maxwell sono così dure che l'ex "socialite" britannica sta perdendo peso e capelli. La complice del finanziere Jeffrey Epstein, trovato impiccato nell'agosto 2019 nel carcere di New York dove era detenuto con le accuse di abusi, sfruttamento della prostituzione e traffico di minori, da luglio si trova dietro le sbarre al Metropolitan Detention Center di Brooklyn (New York).
La donna, accusata di aver gestito insieme a Epstein quella che era diventata una vera e propria organizzazione di prostituzione minorile, è in isolamento per evitare che si suicidi come l'ex finanziere, e uno dei suoi avvocati, Bobbi Sternheim, in una lettera al giudice ha scritto che la Maxwell «ha perso molti capelli e oltre 7 chili» a causa di cattiva alimentazione e stress.
I legali della Maxwell si sono spesso lamentati dei termini «onerosi» della sua reclusione: la donna subisce frequenti perquisizioni, viene svegliata ogni 15 minuti da una torcia elettrica di notte per assicurarsi che sia ancora viva e spesso come pasto riceve solo pane e burro.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!