Sequestrate a Treviso 370'000 mascherine con falso marchio Ce

I dispositivi di protezione erano stati venduti da una società svizzera
TREVISO - La Guardia di finanza di Treviso (Veneto) ha sequestrato 374'000 mascherine di tipo FFP2/KN95 e chirurgico, con falso marchio Ce, provenienti dalla Cina e non in regola con la normativa in materia di sicurezza. La merce è stata trovata in un magazzino di Villorba (Provincia di Treviso). Le mascherine erano state realizzate in Cina e importate in Olanda e poi vendute a una società svizzera.
Questa le ha cedute all'azienda trevigiana che, con l'emergenza del Covid-19, aveva a maggio riconvertito la propria attività al commercio di articoli medicali e dispositivi di protezione individuale.
I due amministratori delle società, svizzera e italiana, sono stati segnalati alla Procura di Treviso per frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi.
Con quest'ultimo intervento, i finanzieri di Treviso hanno sequestrato nel 2020 oltre mezzo milione di dispositivi di protezione individuale e quasi 4000 litri di gel igienizzante.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!