«Siamo in una situazione drammatica»

«Nel giro di alcune settimane il sistema sanitario potrebbe essere sopraffatto» avverte Angela Merkel
«Nel giro di alcune settimane il sistema sanitario potrebbe essere sopraffatto» avverte Angela Merkel
BERLINO - «Siamo in una situazione drammatica che ci riguarda tutti, senza eccezione». Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel presentando al Bundestag le decisioni prese ieri con i ministri-presidenti dei Länder.
Merkel ha di nuovo sottolineato che l'alto numero d'infezioni si rispecchia anche negli ospedali, dove «il numero dei pazienti nelle terapie intensive è raddoppiato in dieci giorni». «Nel giro di alcune settimane il sistema sanitario potrebbe essere sopraffatto», ha aggiunto. Le misure restrittive «sono adeguate alla situazione».
Ieri la cancelliera, dopo la riunione con i Länder, ha annunciato un "lockdown light" che scatterà da lunedì 2 novembre. Si chiudono ristoranti, locali e attività ricreative e d'intrattenimento per tutto il mese, mantenendo aperte scuole asili e negozi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!