Uomo decapitato vicino a Parigi

L'aggressore avrebbe poi minacciato anche dei poliziotti, urlando "Allah Akbar"
Sono in corso le indagini dell'antiterrorismo
PARIGI - La procura francese antiterrorismo ha aperto un'inchiesta dopo la scoperta di un cadavere decapitato, da quanto rivela radio Europe 1.
Dalle prime informazioni che emergono, un uomo armato di un coltello, sospettato di aver ucciso e decollato un individuo, è stato abbattuto, con diversi colpi di arma da fuoco, dalla polizia a Eragny, nel dipartimento di Val d'Oise. Secondo Europe 1, aveva minacciato anche alcuni agenti, prima di essere colpito.
L'omicidio è avvenuto vicino a una scuola di Conflans-Sainte-Honorine.
La procura nazionale antiterrorismo ha annunciato in serata l'apertura di un'inchiesta per «omicidio in relazione con un'azione terroristica» e «associazione a delinquere terrorista criminale».
Secondo alcuni media francesi, tra cui Franceinfo, l'aggressore avrebbe urlato 'Allah akbar', minacciando la polizia con un coltello.
Al momento nessuna indicazione sull'identità della vittima che secondo prime indiscrezioni di stampa potrebbe essere un insegnante.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!