Nonostante i divieti centinaia di manifestanti sono scesi in piazza a Bangkok

Si prevede un costante afflusso di persone.
La polizia sta cercando di disperdere la folla utilizzando gli idranti.
Si prevede un costante afflusso di persone.
La polizia sta cercando di disperdere la folla utilizzando gli idranti.
BANGKOK - Centinaia di giovani manifestanti thailandesi sono già riuniti presso la Pathumwan Intersection, nel cuore commerciale di Bangkok, per il terzo giorno consecutivo di proteste contro il governo del generale Prayuth Chan-ocha.
La manifestazione di oggi è stata spostata all'ultimo momento con messaggi sui social media dopo che le autorità avevano bloccato le strade e le stazioni dello Skytrain che permettono l'accesso alla Ratchaprasong Intersection, distante circa un chilometro, dove oltre 10mila persone si sono riunite ieri.
Nonostante la pioggia intermittente, si prevede che la folla si ingrandisca con il passare delle ore, in sfida allo stato di emergenza proclamato dal governo ieri e ai circa 50 arresti di leader del movimento.
Folla dispersa con gli idranti - Centinaia di poliziotti thailandesi, in assetto anti-sommossa, stanno cercando di disperdere con potenti idranti la manifestazione utilizzando getti d'acqua misti a vernice.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!