Spara a un poliziotto in piazza

L'uomo ha aggredito l'agente, nel centro della capitale croata, con un fucile automatico
L'uomo ha aggredito l'agente, nel centro della capitale croata, con un fucile automatico
ZAGABRIA - Un poliziotto è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta stamane nel centro storico di Zagabria, sulla piazza dove sono situati i palazzi del governo e del parlamento croato.
Verso le otto un uomo ha sparato con un fucile automatico contro un agente di polizia impiegato nella sicurezza delle sedi delle massime istituzioni politiche sulla Piazza San Marco, nel centro della capitale croata.
Il poliziotto ha riportato ferite gravi ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico: fortunatamente si trova fuori pericolo.
L'autore del crimine si è allontanato a piedi dalla piazza, ed è stato poi ritrovato cadavere a circa un chilometro dal luogo della sparatoria. Non sono chiari i motivi dietro all'incidente, ma alcune prime informazioni indicano che potrebbe trattarsi di un atto a sfondo personale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!