Cerca e trova immobili
INDIA

Taglia la pancia della moglie per scoprire il sesso del figlio

Il piccolo è deceduto, e la madre è ricoverata in condizioni critiche
Deposit
Taglia la pancia della moglie per scoprire il sesso del figlio
Il piccolo è deceduto, e la madre è ricoverata in condizioni critiche
BADAUN - È una storia che ha dell'incredibile quella vissuta sabato da una donna nell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India. Il marito è stato arrestato dalla polizia per aver squarciato la pancia della moglie con una falce. Il motivo? Vol...

BADAUN - È una storia che ha dell'incredibile quella vissuta sabato da una donna nell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India. Il marito è stato arrestato dalla polizia per aver squarciato la pancia della moglie con una falce. Il motivo? Voleva scoprire il sesso del nascituro, sperando in un maschio. La coppia aveva già cinque figlie femmine.

Stando ad alcuni media, il folle gesto dell'uomo ha causato la morte del piccolo, e la donna è stata ricoverata all'ospedale di New Delhi in condizioni critiche. 

Il marito si è difeso dichiarando di aver ferito la moglie in modo accidentale. Una versione che non ha convinto i familiari della moglie. 

L'India da tempo sta cercando di combattere la disuguaglianza di genere. Avere una figlia femmina in alcune parti del Paese significa solo una cosa: maggiori sforzi economici, come ad esempio la dote. Un figlio maschio invece dona sicurezza ed un apporto economico maggiore a tutta la famiglia.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE