Cerca e trova immobili

REGNO UNITODiverse persone sono state accoltellate a Birmingham

06.09.20 - 08:30
Le esatte circostanze dell'episodio non sono al momento note
keystone-sda.ch (Jacob King)
Diverse persone sono state accoltellate a Birmingham
Le esatte circostanze dell'episodio non sono al momento note
Una testimone ha parlato di una mega-rissa: «facevano a pugni» ha raccontato, c'erano «donne, uomini, giovani, anziani»

BIRMINGHAM - Diverse persone sono state accoltellate nella notte tra sabato e domenica a Birmingham.

La polizia delle West Midlands ha diramato un comunicato nel quale spiega di essere stata interpellata intorno alla mezzanotte e trenta della scorsa notte (ora locale, l'1.30 in Svizzera) per un episodio avvenuto nel centro della città. Dopo la prima segnalazione, in breve tempo ne sono giunte altre alla centrale d'allarme e tutte che riferivano d'individui feriti con un'arma bianca.

Gli inquirenti confermano che un certo numero di persone sono rimaste ferite, senza indicare però l'esatta quantità e la gravità delle lesioni. I feriti sono stati tutti assistiti dai numerosi soccorritori intervenuti sul posto.
 
Le indagini per stabilire cosa sia accaduto esattamente sono ancora in corso. «In questa fase preliminare non sarebbe appropriato speculare sulle cause dell'incidente». Le segnalazioni riguardanti colpi d'arma da uoco al momento dei fatti non trovano al momento riscontro, aggiunge la polizia.

La scena del crimine è ancora isolata.

Una testimone, presente sulla scena, ha detto alla BBC di aver visto «più persone che facevano a pugni». Ha aggiunto che la mega rissa ha attratto gente dai locali vicini per vedere cosa stesse succedendo, e che erano coinvolti nella zuffa «donne, uomini, anziani, giovani... erano momenti surreali».

«Lavorando nella scena dei club per oltre due anni, ho visto un sacco di risse, ma ieri sera era diverso, il linguaggio del corpo, i modi, le persone... era tutto strano» ha continuato la testimone, che si è dichiarata traumatizzata dai fatti vissuti la sera prima: «la quantità di avvenimenti in quelle tre ore mi ha lasciata sotto shock».

Nel frattempo, il Ministro degli esteri Dominic Raab ha detto di non avere alcuna informazione su una qualsiasi ipotesi terroristica dietro gli accoltellamenti, e ha definito l'accaduto un episodio «molto serio», invitando i cittadini a evitare la zona. Lo ha riportato l'agenzia Keystone-ATS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE