Cerca e trova immobili
ITALIA

Silvio Berlusconi in ospedale «tracce di una polmonite bilaterale»

Il Cavaliere, che ha il coronavirus, ha passato la notte al San Raffaele di Milano e resta sotto osservazione
Keystone
Silvio Berlusconi in ospedale «tracce di una polmonite bilaterale»
Il Cavaliere, che ha il coronavirus, ha passato la notte al San Raffaele di Milano e resta sotto osservazione
MILANO - L'ex-premier italiano Silvio Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, a confermarlo alcune fonti riportate in esclusiva dal Corriere della Sera. Il motivo dichiarato sarebbe un «lieve aggravamento»...

MILANO - L'ex-premier italiano Silvio Berlusconi è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, a confermarlo alcune fonti riportate in esclusiva dal Corriere della Sera. Il motivo dichiarato sarebbe un «lieve aggravamento» delle sue condizioni di salute dopo aver contratto il coronavirus.

Berlusconi non si trova però nel reparto di terapia intensiva anche se resta sotto stretta osservazione perché, in seguito a una tac, sono emerse le tracce di una polmonite bilaterale.

Stando allo staff di Forza Italia il ricovero è avvenuto «in via precauzionale» anche in considerazione delle patologie pregresse dell'ex-premier, degli interventi a cui si è sottoposto e dalla sua età. La sua situazione «non desta preoccupazioni».

Attualmente, riporta invece l'Ansa, Berlusconi si troverebbe in una stanza isolata del settore Diamante che lo aveva già ospitato in altre occasioni.

La conferma del ricovero arriva anche dalla senatrice forzista Licia Ronzulli, in diretta al programma del mattino di RAI 3 "Agorà" che ha confermato come, il Cavaliere, abbia passato la notte fra il 3 e il 4 settembre in ospedale: «La mattina è iniziata un po' male ma sta bene, ha passato la notte bene».

Positivi al Covid-19, lo ricordiamo, anche la partner e deputata Marta Antonia Fascina, e i due figli Barbara e Luigi Berlusconi. Positivi anche un membro della scorta e alcuni membri del personale di servizio ad Arcore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE