Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Laura si sta indebolendo, ma il pericolo resta elevato

L'occhio dell'uragano si sta spostando e si dirige verso l'Arkansas
keystone-sda.ch (NOAA HANDOUT)
L'uragano Laura è stato declassato alla categoria 2, ma resta pericoloso.
Laura si sta indebolendo, ma il pericolo resta elevato
L'occhio dell'uragano si sta spostando e si dirige verso l'Arkansas
BATON ROUGE - Dopo aver toccato terra in Louisiana l'uragano Laura si è indebolito leggermente ed è stato declassato prima alla categoria 3 e poi alla 2 dal Centro nazionale per gli uragani statunitense. Al momento dell'impatto con la t...

BATON ROUGE - Dopo aver toccato terra in Louisiana l'uragano Laura si è indebolito leggermente ed è stato declassato prima alla categoria 3 e poi alla 2 dal Centro nazionale per gli uragani statunitense. Al momento dell'impatto con la terraferma era classificato nella categoria 4.

Il pericolo continua a essere molto elevato: i venti si sono lievemente indeboliti ma possono arrivare a sfiorare i 180 chilometri orari e si attendono alluvioni improvvise e mareggiate. Quasi 400mila persone tra Texas e Louisiana si trovano senza corrente elettrica.

L'occhio dell'uragano (ovvero il suo centro) si sta muovendo lungo la parte sud-occidentale della Louisiana e nella tarda serata di giovedì (ora locale, le primissime ore di venerdì in Svizzera) toccherà l'Arkansas e poi proseguirà in direzione della valle del Mississippi. Sabato Laura dovrebbe raggiungere l'Atlantico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE