Laura si sta indebolendo, ma il pericolo resta elevato

L'occhio dell'uragano si sta spostando e si dirige verso l'Arkansas
BATON ROUGE - Dopo aver toccato terra in Louisiana l'uragano Laura si è indebolito leggermente ed è stato declassato prima alla categoria 3 e poi alla 2 dal Centro nazionale per gli uragani statunitense. Al momento dell'impatto con la terraferma era classificato nella categoria 4.
Il pericolo continua a essere molto elevato: i venti si sono lievemente indeboliti ma possono arrivare a sfiorare i 180 chilometri orari e si attendono alluvioni improvvise e mareggiate. Quasi 400mila persone tra Texas e Louisiana si trovano senza corrente elettrica.
L'occhio dell'uragano (ovvero il suo centro) si sta muovendo lungo la parte sud-occidentale della Louisiana e nella tarda serata di giovedì (ora locale, le primissime ore di venerdì in Svizzera) toccherà l'Arkansas e poi proseguirà in direzione della valle del Mississippi. Sabato Laura dovrebbe raggiungere l'Atlantico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!