Deragliamento in Brianza, «cautelativamente sospesi» il macchinista e il capotreno

Trenord si è «messa a disposizione e collabora attivamente con gli inquirenti e con la magistratura»
Trenord si è «messa a disposizione e collabora attivamente con gli inquirenti e con la magistratura»
CARNATE - Sono stati «cautelativamente sospesi» il macchinista e il capotreno del convoglio Trenord che ieri è uscito dai binari nella stazione di Carnate-Usmate, in Brianza.
La decisione è stata presa dall'azienda ferroviaria «in attesa degli esiti dell'inchiesta interna per verificare le cause dell'incidente». A entrambi è stato offerto «un servizio di supporto psicologico».
Trenord si è «messa a disposizione e collabora attivamente con gli inquirenti e con la magistratura, fornendo tutte le informazioni necessarie all'indagine, a partire dalla "scatola nera" della locomotiva, attualmente sotto sequestro».
La circolazione sulla direttrice Milano-Lecco e quella sulla linea Milano-Sondrio-Tirano sono riprese parzialmente, dopo che la scorsa notte si è lavorato per rimuovere i vagoni deragliati (che poi saranno demoliti) e per riportare la situazione alla normalità.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!