Cerca e trova immobili

GERMANIATentata rapina in banca, tre persone in fuga

04.08.20 - 12:05
I passanti hanno sentito diversi colpi di arma da fuoco, e un veicolo è stato divorato dalle fiamme
keystone-sda.ch / STF (CLEMENS BILAN)
Tentata rapina in banca, tre persone in fuga
I passanti hanno sentito diversi colpi di arma da fuoco, e un veicolo è stato divorato dalle fiamme
Inizialmente si pensava che l'attacco fosse diretto a un furgone portavalori, ma dalle ultime informazioni emerse risulta che l'obbiettivo era la banca

BERLINO - La situazione davanti alla banca "Berliner Volksbank" questa mattina era decisamente caotica: una tentata rapina, la misteriosa presenza di un furgone portavalori, diversi colpi d'arma da fuoco, un veicolo in fiamme e un enorme dispiegamento di polizia.

Dalle dichiarazioni dei media locali e della polizia, sembra esserci finalmente chiarezza. Dei malviventi avrebbero tentato di rapinare una banca, quando sono stati sorpresi da due membri del personale di sicurezza. Allora è partita una sparatoria, nella quale uno degli addetti alla sicurezza è rimasto ferito, ed è stata allertata la polizia.

L'uomo, trasportato all'ospedale, non sarebbe in pericolo di vita.

Contrariamente alle prime notizie secondo cui un veicolo blindato era in fiamme fuori dalla banca, sarebbe in realtà il veicolo dei rapinatori, a cui i malviventi hanno dato fuoco prima di fuggire, probabilmente per evitarne l'identificazione.

Secondo i media locali, le tre persone che hanno tentato l'attacco sono scappate a piedi, e non è ancora chiaro se abbiano ottenuto un bottino o meno. 

Diverse strade sono state chiuse e la polizia era presente sul posto in modo massiccio, armata di giubbotti anti proiettile, caschi e mitragliatrici.

Nelle ultime ore si discute inoltre l'ipotesi che i fuggitivi, inizialmente scappati a piedi, siano poi stati recuperati da un'auto, come avrebbe riportato un testimone non lontano dalla zona al portale tedesco BZ.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE