Cerca e trova immobili
BULGARIA

Decimo giorno di manifestazioni contro il governo

Le proteste sono dirette contro il premier Boyko Borissov e il procuratore generale Ivan Ghescev
keystone-sda.ch / STR (Valentina Petrova)
Decimo giorno di manifestazioni anti-governative in Bulgaria.
Fonte Ats Ans
Decimo giorno di manifestazioni contro il governo
Le proteste sono dirette contro il premier Boyko Borissov e il procuratore generale Ivan Ghescev
SOFIA - In Bulgaria anche oggi, per il decimo giorno consecutivo, si sono svolte manifestazioni antigovernative a Sofia e in altre città del paese. A darne notizia sono i media regionali. Le proteste sono dirette contro il premier Boyko Boriss...

SOFIA - In Bulgaria anche oggi, per il decimo giorno consecutivo, si sono svolte manifestazioni antigovernative a Sofia e in altre città del paese. A darne notizia sono i media regionali.

Le proteste sono dirette contro il premier Boyko Borissov e il procuratore generale Ivan Ghescev, accusati di corruzione e arbitrio politico. I dimostranti chiedono le loro dimissioni e lo scioglimento del parlamento.

Contro governo e procura è schierato lo stesso presidente della repubblica Rumen Radev, che denuncia un «modello oligarchico di esercitare il potere», contrario agli interessi della popolazione.

Il partito socialista all'opposizione ha presentato una mozione di sfiducia che verrà votata in parlamento la prossima settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE