Cerca e trova immobili

ITALIADal Bangladesh 600 positivi, trovati test falsificati

08.07.20 - 13:18
Sospesi per almeno una settimana tutti i voli provenienti dal paese asiatico e diretti in Italia
Keystone
Dal Bangladesh 600 positivi, trovati test falsificati
Sospesi per almeno una settimana tutti i voli provenienti dal paese asiatico e diretti in Italia

ROMA - Potrebbero essere 600 le persone positive al coronavirus arrivate in Italia dal Bangladesh nelle ultime settimane, e mai rintracciate. A lanciare l'allarme è la Regione Lazio. 

Risultati allarmanti - I controlli sui voli sono cominciati solamente lunedì 6 luglio, e i primi risultati non sono stati incoraggianti: tra i passeggeri del volo atterrato a Fiumicino sono infatti stati trovati ben 36 positivi su 274 passeggeri (e i risultati sono ancora parziali). Pertanto il ministro della Salute italiano Roberto Speranza ha imposto lo stop ai voli provenienti dal Bangladesh. 

I passeggeri risultati positivi sono stati trasferiti al Covid Center di Roma, mentre gli altri vengono alloggiati in un hotel affittato dalla Regione per la quarantena. 

Certificati falsi - Stando a quanto riporta oggi il Messaggero, alcuni passeggeri avrebbero ottenuto il via libera all'ingresso nel paese presentando un falso certificato sanitario, comprato a nella capitale Dacca per circa 40 euro. 

Questa mattina è stato dunque deciso di effettuare dei test a tappeto per tutti coloro che sono arrivati in Italia dal Bangladesh a partire dal primo giugno, e a tutti coloro che hanno avuto contatti stretti. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE