Cerca e trova immobili
KIRGHIZISTAN

Condannato a 11 anni l'ex presidente Atambayev

Era accusato di aver fatto scarcerare illegalmente un boss malavitoso
keystone-sda.ch / STF (IGOR KOVALENKO)
L'ex presidente del Kirghizistan Almazbek Atambayev è stato condannato a 11 anni e due mesi di reclusione.
Fonte Ats Ans
Condannato a 11 anni l'ex presidente Atambayev
Era accusato di aver fatto scarcerare illegalmente un boss malavitoso
BISKEK - L'ex presidente del Kirghizistan Almazbek Atambayev è stato condannato a 11 anni e due mesi di reclusione e alla confisca delle proprietà. Il 63enne era accusato di aver fatto scarcerare illegalmente il boss della malavita Aziz...

BISKEK - L'ex presidente del Kirghizistan Almazbek Atambayev è stato condannato a 11 anni e due mesi di reclusione e alla confisca delle proprietà.

Il 63enne era accusato di aver fatto scarcerare illegalmente il boss della malavita Aziz Batukayev. Lo riferisce l'agenzia Interfax.

I sostenitori di Atambayev, capo dello Stato dal 2011 al 2017, ritengono che dietro la condanna ci sia lo scontro tra l'ex presidente e quello attuale, Sooronbai Jeenbekov. Atambayev nel 2017 aveva sostenuto la candidatura di Jeenbekov, poi però l'alleanza è crollata.

Nell'agosto dell'anno scorso le forze speciali hanno arrestato Atambayev dopo aver preso d'assalto la sua villa vicino Bishkek ed essersi scontrati con i suoi sostenitori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE