Ritrovata in Abruzzo la porta rubata al Bataclan

È impreziosita da un graffito attribuito a Banksy
È impreziosita da un graffito attribuito a Banksy
L'AQUILA - I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica (Teramo), al termine d'indagini condotte dalla Procura distrettuale dell'Aquila, hanno ritrovato in un casale della campagna abruzzese una porta dell'uscita di sicurezza del 'Bataclan', il locale di Parigi dove il 13 novembre 2015 un attentato terroristico provocò 90 morti.
La porta, con un graffito raffigurante una donna in lutto, attribuito all'artista Banksy e realizzato nel giugno 2018, era stata rubata il 26 gennaio 2019. Il ritrovamento, di cui dà notizia il procuratore distrettuale dell'Aquila, Michele Renzo, è avvenuto in seguito a una perquisizione ordinata dalla Procura.
«Il ritrovamento - spiega Renzo in una nota - è stato possibile a seguito d'indagini condotte dalla Procura distrettuale in collaborazione con gli organi di polizia e con la magistratura francese».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!