GERMANIA
Annuncia un attentato xenofobo via chat, arrestato
Scattate le manette ai polsi di un 21enne, in casa sua trovate armi e testi radicali

Depositphotos (VitalikRadko)
Fonte Ats ans
Annuncia un attentato xenofobo via chat, arrestato
Scattate le manette ai polsi di un 21enne, in casa sua trovate armi e testi radicali
BERLINO - Pianificava un attentato e aveva annunciato in una chat in Internet di voler fare molte vittime, nella comunità islamica: con questa accusa è stato arrestato in Germania un 21enne di estrema destra di Hildesheim, su mandato de...
BERLINO - Pianificava un attentato e aveva annunciato in una chat in Internet di voler fare molte vittime, nella comunità islamica: con questa accusa è stato arrestato in Germania un 21enne di estrema destra di Hildesheim, su mandato della procura di Celle.
Il giovane aveva citato nella conversazione l'attentato avvenuto in Nuova Zelanda, in una moschea nel 2019. Nella sua abitazione, sono state trovate armi e file con contenuti di destra radicale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!