Cerca e trova immobili
IRAN

Aereo abbattuto, c'è un arresto

Sono stati compiuti alcuni interrogatori, si attende l'analisi delle scatole nere
KEYSTONE
Una persona è stata arrestata per la vicenda dell'aereo ucraino abbattuto in Iran a gennaio.
Fonte Ats Ans
Aereo abbattuto, c'è un arresto
Sono stati compiuti alcuni interrogatori, si attende l'analisi delle scatole nere
TEHERAN - Il caso dell'abbattimento accidentale dell'aereo ucraino sui cieli di Teheran da parte dei Pasdaran lo scorso 8 gennaio è sottoposto a indagine della magistratura militare iraniana anche a seguito delle denunce di familiari delle vit...

TEHERAN - Il caso dell'abbattimento accidentale dell'aereo ucraino sui cieli di Teheran da parte dei Pasdaran lo scorso 8 gennaio è sottoposto a indagine della magistratura militare iraniana anche a seguito delle denunce di familiari delle vittime. Lo ha riferito il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili.

«Alcune persone sono state convocate e interrogate e una di loro è stata arrestata», ha precisato Esmaili, aggiungendo che si attendono anche i risultati delle analisi delle scatole nere, compiute dagli esperti del ministero dei Trasporti.

A marzo, il ministro competente Mohammad Eslami aveva riferito che le indagini erano state temporaneamente sospese per l'emergenza Covid-19, ritardando così anche la consegna delle scatole nere all'Ucraina, annunciata per la fine di marzo. Kiev ha minacciato di adire la Corte internazionale di giustizia per i ritardi nell'inchiesta di Teheran.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE