Aereo abbattuto, c'è un arresto

Sono stati compiuti alcuni interrogatori, si attende l'analisi delle scatole nere
Sono stati compiuti alcuni interrogatori, si attende l'analisi delle scatole nere
TEHERAN - Il caso dell'abbattimento accidentale dell'aereo ucraino sui cieli di Teheran da parte dei Pasdaran lo scorso 8 gennaio è sottoposto a indagine della magistratura militare iraniana anche a seguito delle denunce di familiari delle vittime. Lo ha riferito il portavoce della magistratura di Teheran, Gholamhossein Esmaili.
«Alcune persone sono state convocate e interrogate e una di loro è stata arrestata», ha precisato Esmaili, aggiungendo che si attendono anche i risultati delle analisi delle scatole nere, compiute dagli esperti del ministero dei Trasporti.
A marzo, il ministro competente Mohammad Eslami aveva riferito che le indagini erano state temporaneamente sospese per l'emergenza Covid-19, ritardando così anche la consegna delle scatole nere all'Ucraina, annunciata per la fine di marzo. Kiev ha minacciato di adire la Corte internazionale di giustizia per i ritardi nell'inchiesta di Teheran.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!