Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi

Solo una tigre è risultata asintomatica, mentre gli altri animali presentano un po' di tosse
Coronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi
Deposit
Coronavirus allo Zoo del Bronx, otto tigri e leoni sono risultati positivi
Solo una tigre è risultata asintomatica, mentre gli altri animali presentano un po' di tosse
NEW YORK - Sono diventati otto gli animali dello Zoo del Bronx positivi al coronavirus. Il primo caso accertato risale al 5 aprile, quando Nadia, una tigre malese, era risultata affetta da Covid-19.  Ora è arrivata la conferma dal Wildli...

NEW YORK - Sono diventati otto gli animali dello Zoo del Bronx positivi al coronavirus. Il primo caso accertato risale al 5 aprile, quando Nadia, una tigre malese, era risultata affetta da Covid-19. 

Ora è arrivata la conferma dal Wildlife Conservation Society che altre quattro tigri e tre leoni sono risultati positivi. Tutti gli animali testati presentavano tra i sintomi la tosse. Solo una tigre è risultata asintomatica ma positiva. Nessun altro felino (leopardi, ghepardi o puma) presente nello zoo è stato infettato. 

Ora gli animali stanno piuttosto bene, mangiano e si comportano normalmente, e la tosse pian piano sta regredendo, fa sapere il WCS.

È stato appurato che tigri e leoni sono stati infettati da un membro dello staff del parco, asintomatico, che è successivamente risultato positivo al coronavirus. Lo zoo ha ora introdotto nuove misure preventive per tutto il personale del parco, che rimane chiuso al pubblico. 

Testare gli animali - Per poter effettuare i test, Nadia era stata addormentata. I medici avevano così potuto prelevare dei campioni dal naso, gola e tratto respiratorio. Tuttavia per i test sugli altre sette felini, si è ricorso all'esame delle feci, decisamente meno invasivo. 

I test sui felini sono stati effettuati presso i laboratori veterinari, e non sono state utilizzate risorse destinate all'uomo, ci tiene a specificare lo zoo di New York.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE