Cerca e trova immobili
GERMANIA

La Baviera ha deciso: niente Oktoberfest

«Fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è un anno normale» ha dichiarato il presidente Markus Söder
La Baviera ha deciso: niente Oktoberfest
KEYSTONE
La Baviera ha deciso di annullare l'Oktoberfest.
La Baviera ha deciso: niente Oktoberfest
«Fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è un anno normale» ha dichiarato il presidente Markus Söder
MONACO DI BAVIERA - La Baviera ha annunciato che «l'Oktoberfest quest'anno non si terrà». L'annuncio arriva direttamente da Markus Söder, il presidente del Land. «Fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è...

MONACO DI BAVIERA - La Baviera ha annunciato che «l'Oktoberfest quest'anno non si terrà».

L'annuncio arriva direttamente da Markus Söder, il presidente del Land. «Fa male, dispiace molto, ma quest'anno non è un anno normale», ha spiegato.

Una decisione clamorosa e presa con largo anticipo, ma secondo Söder - che ha tenuto una conferenza stampa insieme al sindaco di Monaco Dieter Reiter - tenere una festa popolare di questo genere, che richiama nella città e nel circondario svariate decine di migliaia di persone da tutto il mondo, «sarebbe irresponsabile». 

Reiter ha sottolineato come la decisione sia stata sofferta e di come Monaco stia vivendo un momento difficile, sia emotivamente che economicamente. Sarebbe stato impossibile rispettare le norme di distanziamento sociale, hanno spiegato i due interlocutori. 

L'edizione 2020 del festival avrebbe dovuto aver luogo dal 19 settembre al 4 ottobre. Erano attesi complessivamente circa 6 milioni di visitatori. Si è calcolato che, complessivamente, l'Oktoberfest 2019 abbia avuto un valore economico di circa 1,23 miliardi di euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE