Cerca e trova immobili
GIAPPONE

È morto l'uomo più vecchio del mondo

Chitetsu Watanabe aveva vinto il Guinness dei primati lo scorso 12 febbraio compiendo 112 anni
Keystone
È morto l'uomo più vecchio del mondo
Chitetsu Watanabe aveva vinto il Guinness dei primati lo scorso 12 febbraio compiendo 112 anni
TOKYO - TOKYO - È deceduto domenica 23 febbraio Chitetsu Watanabe, l'uomo più vecchio del mondo, con i suoi 112 anni d'età. Lo hanno comunicato questa mattina le autorità della prefettura di Niigata, dove l'uomo risie...

TOKYO - TOKYO - È deceduto domenica 23 febbraio Chitetsu Watanabe, l'uomo più vecchio del mondo, con i suoi 112 anni d'età. Lo hanno comunicato questa mattina le autorità della prefettura di Niigata, dove l'uomo risiedeva

Watanabe aveva da poco celebrato il su primato, per la precisione il 12 febbraio scorso, con un attestato firmato dal Guinness dei Primati.

Nato nel 1907 dal Giappone si era  trasferito a Taiwan per lavorare in una coltivazione di canna da zucchero, poi era ritornato in patria ed era stato assunto dall'Ufficio dell'agricoltura di Niigata.

Il primato assoluto di uomo più anziano mai esistito resta quindi imbattuto, appartiene a un altro giapponese: Jiroemon Kimura deceduto a 116 anni nel 2013.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE