Cerca e trova immobili
SPAGNA

Tenerife, turista italiano positivo al coronavirus

L'uomo si trova ora in isolamento, in attesa di nuovi test
Keystone
Tenerife, turista italiano positivo al coronavirus
L'uomo si trova ora in isolamento, in attesa di nuovi test
SANTA CRUZ - Un cittadino italiano è stato trovato positivo al coronavirus mentre si trovava a Tenerife. L’uomo, un medico, giunto sull'isola per una vacanza, proviene dalle zone italiane colpite dal virus.  Dopo aver manifestato i...

SANTA CRUZ - Un cittadino italiano è stato trovato positivo al coronavirus mentre si trovava a Tenerife. L’uomo, un medico, giunto sull'isola per una vacanza, proviene dalle zone italiane colpite dal virus. 

Dopo aver manifestato i sintomi, il turista italiano si è recato alla clinica Quiron, dove è stato sottoposto ai test, ed è risultato positivo al coronavirus. Ora l’uomo si trova in isolamento, in attesa di ulteriori esami. 

La notizia è stata confermata direttamente da Angel Victor Torres, presidente delle Canarie. «In serata è stato attivato il protocollo per un caso sospetto di coronavirus nei confronti di un cittadino italiano nel sud di Tenerife. I primi test hanno mostrato un risultato positivo». Oggi verranno effettuati nuovi esami a Madrid. 

Si tratterebbe del terzo caso confermato in Spagna, tutti turisti. Il primo riguarda un cittadino tedesco che si trovava in vacanza a La Gomera, nelle Canarie, individuato il primo di febbraio, mentre il secondo è un inglese a Maiorca, trovato positivo ai test il 9 febbraio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE