Tenerife, turista italiano positivo al coronavirus

L'uomo si trova ora in isolamento, in attesa di nuovi test
SANTA CRUZ - Un cittadino italiano è stato trovato positivo al coronavirus mentre si trovava a Tenerife. L’uomo, un medico, giunto sull'isola per una vacanza, proviene dalle zone italiane colpite dal virus.
Dopo aver manifestato i sintomi, il turista italiano si è recato alla clinica Quiron, dove è stato sottoposto ai test, ed è risultato positivo al coronavirus. Ora l’uomo si trova in isolamento, in attesa di ulteriori esami.
La notizia è stata confermata direttamente da Angel Victor Torres, presidente delle Canarie. «In serata è stato attivato il protocollo per un caso sospetto di coronavirus nei confronti di un cittadino italiano nel sud di Tenerife. I primi test hanno mostrato un risultato positivo». Oggi verranno effettuati nuovi esami a Madrid.
Si tratterebbe del terzo caso confermato in Spagna, tutti turisti. Il primo riguarda un cittadino tedesco che si trovava in vacanza a La Gomera, nelle Canarie, individuato il primo di febbraio, mentre il secondo è un inglese a Maiorca, trovato positivo ai test il 9 febbraio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!