Cerca e trova immobili
CINA

16 ore per costruire uno stabile del nuovo ospedale, ma non è abbastanza

Il premier cinese ha chiesto che la struttura che dovrà fronteggiare l'emergenza a Wuhan sia completata prima del 2 febbraio
keystone-sda.ch / STR
Procede a grande velocità la costruzione del nuovo ospedale di Wuhan.
16 ore per costruire uno stabile del nuovo ospedale, ma non è abbastanza
Il premier cinese ha chiesto che la struttura che dovrà fronteggiare l'emergenza a Wuhan sia completata prima del 2 febbraio
WUHAN - Ci sono volute solo 16 ore alle migliaia di operai al lavoro a Wuhan per terminare il primo edificio del nuovo ospedale, costruito appositamente per affrontare l'emergenza coronavirus. Il nosocomio, spiegano i media locali, dovrebbe essere c...

WUHAN - Ci sono volute solo 16 ore alle migliaia di operai al lavoro a Wuhan per terminare il primo edificio del nuovo ospedale, costruito appositamente per affrontare l'emergenza coronavirus.

Il nosocomio, spiegano i media locali, dovrebbe essere consegnato ai militari il 2 febbraio. Il premier Li Keqiang, giunto ieri in città, ha da un lato chiesto di accelerare i lavori e nel contempo vuole che i lavoratori siano protetti dal rischio di contagio.  

Un timelapse, pubblicato sui canali social del People's Daily, mostra come il cantiere dell'ospedale - che dovrebbe contare dai 700 ai 1000 letti - sia letteralmente brulicante di automezzi e operai. Il modello è il nosocomio che fu costruito a Pechino nel 2003 durante l'emergenza Sars.

Pronti 10'000 posti a Wuhan

Wuhan, la città focolaio dell'epidemia di polmonite virale, presto riserverà 10.000 letti d'ospedale ai pazienti infetti, mentre le autorità cinesi stanno prendendo tutte le misure necessarie per potenziare il sistema sanitario della città. «Con oltre 10.000 posti letto, avremo la capacità di ammettere tutti i casi confermati e sospetti, oltre ad altri pazienti con la febbre», ha spiegato Jiao Yahui della Commissione Sanitaria Nazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE