Cerca e trova immobili
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Crolla una miniera d'oro illegale, almeno 14 morti

L'incidente è avvenuto a Kampene, nella provincia orientale di Maniema. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio
Keystone (archivio)
Crolla una miniera d'oro illegale, almeno 14 morti
L'incidente è avvenuto a Kampene, nella provincia orientale di Maniema. Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio
ROMA - Sono almeno 14 i morti e 3 i feriti gravi dopo il crollo di una miniera d'oro illegale nella Repubblica Democratica del Congo. Lo riferiscono fonti ufficiali citate da BBC News Africa. Il ministro della Solidarietà Nazionale, Steve...

ROMA - Sono almeno 14 i morti e 3 i feriti gravi dopo il crollo di una miniera d'oro illegale nella Repubblica Democratica del Congo. Lo riferiscono fonti ufficiali citate da BBC News Africa. Il ministro della Solidarietà Nazionale, Steve Mbikayi, ha detto che le ricerche continuano, dichiarando in un tweet che il bilancio delle vittime di ieri è provvisorio. L'incidente è avvenuto a Kampene, nella provincia orientale di Maniema.

Fatti di questo tipo sono comuni nel settore minerario della Repubblica Democratica del Congo, caratterizzato da inadeguati standard di sicurezza.

Quando la miniera è crollata, «decine di persone, compresi bambini e donne incinte» stavano lavorando sul sito, è la denuncia dell'attivista Justin Kyanga Asumani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE