Mangkhut si è abbattuto su Hong Kong

I trasporti cittadini sono in ginocchio, è stato diramato il livello massimo d'allerta
I trasporti cittadini sono in ginocchio, è stato diramato il livello massimo d'allerta
HONG KONG - Alberi sradicati, tetti divelti, pannelli pesanti parecchi chili sollevati in aria come fossero fogli di carta: il tifone Mangkhut è arrivato a Hong Kong con tutta la sua potenza distruttrice.
L'osservatorio della metropoli cinese ha diramato a metà mattina il segnale di allerta massima. Il tifone porta con sé venti che hanno superato i 170 chilometri orari e precipitazioni molto intense.

Keystone
L'intero sistema di trasporto pubblico urbano è in ginocchio: è stata sospesa la circolazione di treni, autobus e traghetti, mentre la metropolitana funziona ma in maniera molto limitata. La maggior parte dei voli da e per Hong Kong è stata cancellata, spiega l'agenzia di stampa Nuova Cina.
Alcune migliaia di persone sono rimaste senza corrente elettrica e almeno 600 si sono rifugiate in alloggi d'emergenza aperti dalla locale Protezione civile. Le scuole rimarranno chiuse nella giornata di lunedì.
Il bilancio ufficiale al momento parla di un centinaio di feriti ma non di morti, al contrario delle Filippine dove sono almeno 28 le vittime (anche se per alcuni media sarebbero oltre 100).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!