Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Uccise un giovane per la musica troppo alta, ergastolo

L'uomo aveva sparato a un 17enne all'interno di un Suv con degli amici
Uccise un giovane per la musica troppo alta, ergastolo
L'uomo aveva sparato a un 17enne all'interno di un Suv con degli amici
WASHINGTON - Uccise un ragazzo di 17 anni perché teneva la musica "troppo alta" in auto. Il giudice lo ha condannato all'ergastolo. Succede a Jacksonville, in Florida: Michael Dunn è stato giudicato colpevole di omicidio premeditato pe...

WASHINGTON - Uccise un ragazzo di 17 anni perché teneva la musica "troppo alta" in auto. Il giudice lo ha condannato all'ergastolo.

Succede a Jacksonville, in Florida: Michael Dunn è stato giudicato colpevole di omicidio premeditato per aver sparato e ucciso il 17enne Jordan Davis, mentre era all'interno di un Suv ad un distributore di benzina con alcuni amici, dopo aver discusso con la vittima perché la musica in auto era troppo alta.

Il fatto è avvenuto due anni fa. Dunn si è sempre difeso sostenendo di aver agito per legittima difesa perché il giovane voleva usare una pistola contro di lui, ma l'arma non è mai stata trovata.

"Questo caso dimostra che il nostro sistema giudiziario funziona", ha detto il giudice della contea, Russell Healey. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE