Cerca e trova immobili
CONFINE

Il maltempo fa danni anche nel Comasco

Sono 35 gli interventi urgenti dei pompieri. Il comune più colpito è stato Blevio. Detriti sulla Lariana.
Vigili del fuoco Como
Fonte Vigili del fuoco
Il maltempo fa danni anche nel Comasco
Sono 35 gli interventi urgenti dei pompieri. Il comune più colpito è stato Blevio. Detriti sulla Lariana.

COMO - Una breve ma intensa ondata di maltempo ha colpito ieri sera il Comasco provocando numerosi interventi dei Vigili del fuoco. A partire dalle 22, la sala operativa ha registrato circa cinquanta chiamate, con 35 interventi di soccorso tecnico urgente nei comuni di Como, Blevio, Longone al Segrino, Tavernerio, Erba e Canzo.

L’area più colpita è risultata il comune di Blevio e le sue frazioni, dove diverse colate detritiche hanno invaso la Strada Lariana (SP 583), causando disagi alla popolazione residente e alla circolazione.

Non si registrano feriti né persone sfollate. Le operazioni di soccorso tecnico urgente sono state portate a termine dai pompieri supportate da uomini e mezzi della protezione civile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE