Corona e lo stop alla puntata di "Falsissimo" su Signorini: «Hanno salvato un potente. Ma non mi fermo»

L'ex re dei paparazzi in un video pubblicato su Instagram si scaglia contro il giudice che ha fermato la messa online dei contenuti su Signorini previsti oggi e annuncia per stasera una puntata su «Maria De Filippi, Piersilvio e Marina Berlusconi, Jerry Scotti e Samira».
MILANO - «Ce l'aspettavamo. Il giudice ha deciso di stare dalla parte del potere e ha fatto una sentenza del '700 molto pericolosa, perché se perderemo in appello diventerà un problema per tutti i cittadini e per tutti i giornalisti. Questa cosa qui, che ha salvato un potente, per chi vorrà fare inchiesta sarà un problema».
È un Fabrizio Corona infuriato quello che appare in un video pubblicato questo pomeriggio su Instagram per commentare il provvedimento preso dal giudice Roberto Pertile, definito tra le altre cose un «personaggio strambo», che ha imposto l'immediato stop alla diffusione di ogni contenuto riguardante Alfonso Signorini, compresi i filmati che l'ex re dei paparazzi avrebbe voluto inserire questa sera all'interno della nuova puntata di "Falsissimo". Corona si scaglia contro la decisione del Tribunale di Milano e contesta il fatto «che non ho diritto di critica perché non sono un giornalista» come sta scritto nell'atto. «Sbagliato! Allora vuol dire che nessun cittadino italiano potrà dire cosa pensa dell'altro. Ok, le parole sono un pochettino forti, mi diffidi e pago quello che devo pagare» osserva.
La contestazione del giudice che rileva come le immagini mostrate da Corona siano «decontestualizzate» e non costituirebbero «una fonte di prova» vengono rispedite al mittente dal conduttore di "Falsissimo". «Quelle immagini e quelle chat - afferma - sono alla base di un procedimento penale aperto alla Procura di Milano dove Signorini è indagato per violenza sessuale ed estorsione. Vi dovete vergognare - accusa Corona - ma io non mi fermo» promette. E annuncia per la puntata di questa sera delle nuove rivelazioni che tirano questa volta in causa nomi grossi di casa Mediaset.
«L'ho detto nelle piazze, nelle serate, in discoteca - ricorda Corona nel video postato - non posso lasciarvi senza la puntata del lunedì: richiamate i vostri amici, preparatevi. Questa sera Maria De Filippi, Jerry Scotti, Samira Lui, Piersilvio e Marina. Vi basta? Trattative non ne facciamo» conclude alla sua maniera tranquillizzando il suo pubblico con la solita frase di rito.



