Cerca e trova immobili
FRANCIA

C'è l'orchestra israeliana: incidenti fuori dal teatro e rissa in sala

Quattro fermi per i gravi disordini scoppiati ieri sera alla Philarmonie di Parigi
Foto X
Fonte ats
C'è l'orchestra israeliana: incidenti fuori dal teatro e rissa in sala
Quattro fermi per i gravi disordini scoppiati ieri sera alla Philarmonie di Parigi

PARIGI - Quattro persone sono state poste in stato di fermo dopo gli incidenti che si sono verificati ieri sera alla Philharmonie di Parigi durante un concerto dell'orchestra filarmonica di Israele. Lo ha riferito la procura di Parigi.

Il ministro dell'interno, Laurent Nuñez, ha "condannato fermamente" questi atti tramite un messaggio sulla rete sociale X.

«Nulla può giustificarli», ha aggiunto, precisando che gli agenti di polizia «hanno permesso il rapido arresto di diversi autori di gravi disordini all'interno della sala e di contenere i manifestanti all'esterno».

«La Cité de la musique - Philharmonie de Paris deplora e condanna fermamente i gravi incidenti verificatisi nella Grande salle Pierre Boulez durante il concerto tenuto dall'orchestra filarmonica di Israele diretta da Lahav Shani con il pianista Sir András Schiff», ha dal canto suo dichiarato questa mattina l'istituzione in un comunicato annunciando di aver sporto denuncia.

La Philharmonie ha precisato che «in tre occasioni, alcuni spettatori in possesso di un biglietto hanno tentato in vari modi di interrompere il concerto, due volte anche con l'uso di fumogeni. Alcune persone presenti hanno reagito e si sono verificati scontri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE