Ancora raid di Israele su Gaza: almeno 39 i morti

Questo è il bilancio delle ultime 24 ore: fra le vittime anche 3 bambini
TEL AVIV/GAZA - Almeno 39 persone, tra cui tre bambini, sono state uccise nelle ultime 24 ore a seguito di attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Lo riporta l'emittente televisiva qatariota Al Jazeera.
Secondo l'emittente, le forze israeliane stanno continuando a lanciare nuovi attacchi contro l'enclave palestinese. Un edificio residenziale a Khan Yunis è stato bombardato, uccidendo quattro persone. Un altro attacco è stato effettuato alla periferia di Khan Yunis, causando la morte di una donna e il ferimento di diverse persone.
Il 18 marzo scorso l'esercito israeliano ha ripreso i combattimenti nella Striscia di Gaza, lanciando massicci attacchi contro l'enclave palestinese e violando il cessate il fuoco raggiunto a gennaio.
L'ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha spiegato Hamas si è rifiutato di accettare le proposte avanzate durante i colloqui dai mediatori e dall'inviato presidenziale statunitense Steve Witkoff, affermando che l'obiettivo è il rilascio di tutti gli ostaggi. Hamas ritiene colpevoli Israele e gli Stati Uniti per la ripresa delle ostilità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!