Lo ha detto il leader di estrema destra e ministro della Sicurezza israeliano Ben Gvir. «Hamas deve soffocare» ha aggiunto
TEL AVIV - Israele deve «soffocare Hamas, costringerla ad arrendersi e restituire tutti i nostri ostaggi. Per far sì che ciò accada, Gaza deve sopportare l'inferno. E l'inferno significa anche bombardare tutti i depositi di aiuti che Hamas detiene» e interrompere la fornitura di elettricità e acqua.
Lo ha detto il ministro della sicurezza nazionale israeliano e leader di estrema destra, Itamar Ben Gvir, citato da Times of Israel.
Ben Gvir ha ammesso che questo potrebbe comportare dei rischi di rappresaglia da parte di Hamas sugli ostaggi, quindi - è la sua proposta - Israele deve informare Hamas che «danneggiare un ostaggio israeliano comporterà l'esecuzione di terroristi nelle prigioni israeliane e l'imposizione permanente della sovranità su vaste aree della Striscia di Gaza».
«Chiedo al primo ministro di annunciare che Israele adotterà queste misure, prima di tornare a combattere, cosa che ovviamente deve accadere», ha aggiunto.