«Bombardare i depositi di cibo a Gaza e togliere acqua ed elettricità»

Lo ha detto il leader di estrema destra e ministro della Sicurezza israeliano Ben Gvir. «Hamas deve soffocare» ha aggiunto
TEL AVIV - Israele deve «soffocare Hamas, costringerla ad arrendersi e restituire tutti i nostri ostaggi. Per far sì che ciò accada, Gaza deve sopportare l'inferno. E l'inferno significa anche bombardare tutti i depositi di aiuti che Hamas detiene» e interrompere la fornitura di elettricità e acqua.
Lo ha detto il ministro della sicurezza nazionale israeliano e leader di estrema destra, Itamar Ben Gvir, citato da Times of Israel.
Ben Gvir ha ammesso che questo potrebbe comportare dei rischi di rappresaglia da parte di Hamas sugli ostaggi, quindi - è la sua proposta - Israele deve informare Hamas che «danneggiare un ostaggio israeliano comporterà l'esecuzione di terroristi nelle prigioni israeliane e l'imposizione permanente della sovranità su vaste aree della Striscia di Gaza».
«Chiedo al primo ministro di annunciare che Israele adotterà queste misure, prima di tornare a combattere, cosa che ovviamente deve accadere», ha aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!