STRISCIA DI GAZA
Il rientro dei 200'000 sfollati palestinesi
La cifra è stata fornita da un funzionario della sicurezza.

Foto AFP
Fonte ATS
Il rientro dei 200'000 sfollati palestinesi
La cifra è stata fornita da un funzionario della sicurezza.
GAZA CITY - Secondo un funzionario della sicurezza di Gaza, più di 200'000 sfollati sono tornati a piedi nel nord della Striscia nelle due ore successive all'apertura del valico. I posti di blocco per le auto sono stati aperti alle 09.00 ora locale,...
GAZA CITY - Secondo un funzionario della sicurezza di Gaza, più di 200'000 sfollati sono tornati a piedi nel nord della Striscia nelle due ore successive all'apertura del valico.
I posti di blocco per le auto sono stati aperti alle 09.00 ora locale, due ore dopo la riapertura degli attraversamenti pedonali, ma l'Afp segnala ritardi per i veicoli.
Il governo di Gaza ha impiegato «più di 5500» persone per «agevolare il ritorno degli sfollati» a Gaza City e nel nord.
Secondo le stime del governo, la popolazione di Gaza City e del nord avrà bisogno di 135'000 tende e roulotte per tornare alle proprie case distrutte.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!