Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Oltre 1000 soldati di Pyongyang morti o feriti in guerra»

Lo ha affermato lo stato maggiore sudcoreano
Afp
Parata soldati Corea del Nord (foto archivio)
Fonte ats ans
«Oltre 1000 soldati di Pyongyang morti o feriti in guerra»
Lo ha affermato lo stato maggiore sudcoreano
SEUL - Più di 1000 soldati nordcoreani sono stati uccisi o feriti finora nella guerra della Russia contro l'Ucraina, ha affermato oggi lo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud.«Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in co...

SEUL - Più di 1000 soldati nordcoreani sono stati uccisi o feriti finora nella guerra della Russia contro l'Ucraina, ha affermato oggi lo Stato maggiore congiunto della Corea del Sud.

«Stimiamo che le truppe nordcoreane, recentemente impegnate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1100 perdite», ha affermato lo stato maggiore sudcoreano in una nota che inoltre messo in evidenza elementi che fanno credere la Corea del Nord si stia preparando a inviare nuove truppe in Russia, come rinforzi o per dare il cambio a coloro che già combattono.

L'intelligence raccolta dalla Corea del Sud indica che il Nord «sta producendo e consegnando droni autodistruggenti» alla Russia, alla quale fornisce anche «lanciarazzi da 240 mm e cannoni semoventi da 170 mm», indica ancora lo stato maggiore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE