Cerca e trova immobili
GERMANIA

L'attentatore di Magdeburgo augurò la morte ad Angela Merkel

L'uomo parlava sui social di un progetto segreto della ex cancelliera «per islamizzare l'Europa»
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
L'attentatore di Magdeburgo augurò la morte ad Angela Merkel
L'uomo parlava sui social di un progetto segreto della ex cancelliera «per islamizzare l'Europa»
MAGDEBURGO - Il presunto autore dell'attacco di Magdeburgo ha augurato la morte all'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. In un post pubblicato su X il 5 dicembre, Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen ha parlato di un presunto «progetto criminale segr...

MAGDEBURGO - Il presunto autore dell'attacco di Magdeburgo ha augurato la morte all'ex cancelliera tedesca Angela Merkel. In un post pubblicato su X il 5 dicembre, Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen ha parlato di un presunto «progetto criminale segreto di Merkel per islamizzare l'Europa».

«Siccome in Germania non esiste la pena di morte, Merkel dovrebbe trascorrere il resto della sua vita in prigione. Ma se la pena di morte venisse reintrodotta, meriterebbe di essere uccisa», ha scritto in inglese.

Il tweet cinque minuti dopo la strage - Solo cinque minuti dopo aver falciato i presenti al mercatino di Natale, Al Abdulmohsen avrebbe ricondiviso su X un post precedentemente pubblicato in agosto. Pochi minuti dopo la polizia giunge a lui e lo cattura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE