Cerca e trova immobili
SIRIA

Un po' di normalità per Damasco

Dopo la caduta del regime, nella capitale siriano i negozi stanno riaprendo
keystone-sda.ch / STF (Hussein Malla)
Fonte ats
Un po' di normalità per Damasco
Dopo la caduta del regime, nella capitale siriano i negozi stanno riaprendo
DAMASCO - A Damasco i negozi stanno riaprendo e la gente sta cercando di ritrovare un nuovo senso di normalità. L'atmosfera, riporta la Bbc, è di sollievo dopo la fine di 50 anni di regime.Per una cioccolateria di Damasco, la caduta del regime di A...

DAMASCO - A Damasco i negozi stanno riaprendo e la gente sta cercando di ritrovare un nuovo senso di normalità. L'atmosfera, riporta la Bbc, è di sollievo dopo la fine di 50 anni di regime.

Per una cioccolateria di Damasco, la caduta del regime di Assad ha significato anche un cambio di clientela: "Abbiamo riaperto senza paura perché le persone che serviamo ora non sono per niente intimidatorie. Prima, chiunque venisse a comprare da noi era lì per rappresentare un generale o un ministro fedele al regime di Assad. Ora, grazie a Dio, non è più così", racconta il lavoratore della cioccolateria Joud Insani.

Anche nei mercati alimentari e ortofrutticoli della capitale la gente è concentrata principalmente sulla vita quotidiana e sul ritorno alla normalità. I negozi sono aperti e i dipendenti pubblici sono tornati al lavoro. Uno dei venditori racconta: "Ora abbiamo ossigeno nell'aria", mentre un altro uomo afferma che da ora in poi ci saranno "festeggiamenti continui".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE