STATI UNITI / SIRIA
«Bisogna fermare l'escalation in Siria»
Il segretario di Stato Anthony Blinken chiama il ministro degli esteri turco dopo i raid dei gruppi ribelli filo-turchi.

keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
Fonte ats ans
«Bisogna fermare l'escalation in Siria»
Il segretario di Stato Anthony Blinken chiama il ministro degli esteri turco dopo i raid dei gruppi ribelli filo-turchi.
WASHINGTON - Il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha chiamato il ministro degli esteri turco per discutere «della necessità di allentare l'escalation» in Siria.Nel Paese i gruppi ribelli filo-turchi hanno inferto un duro colpo al regim...
WASHINGTON - Il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha chiamato il ministro degli esteri turco per discutere «della necessità di allentare l'escalation» in Siria.
Nel Paese i gruppi ribelli filo-turchi hanno inferto un duro colpo al regime di Bashar al-Assad, prendendo il controllo di diversi territori nei giorni scorsi.
Durante il colloquio, Anthony Blinken ha sottolineato al suo omologo turco, Hakan Fidan, «la necessità di allentare la tensione e di proteggere le vite e le infrastrutture dei civili», secondo un comunicato stampa del Dipartimento di Stato americano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!