Cerca e trova immobili
THAILANDIA

La storica legge sui matrimoni gay è realtà

Ora la pubblicazione sulla Royal Gazette, l'entrata in vigore è prevista tra 120 giorni
keystone-sda.ch / STF (Sakchai Lalit)
Fonte Ats Ans
La storica legge sui matrimoni gay è realtà
Ora la pubblicazione sulla Royal Gazette, l'entrata in vigore è prevista tra 120 giorni
BANGKOK - La Thailandia ha approvato, con la pubblicazione ufficiale, la storica legge sull'uguaglianza dei matrimoni, che consente alle coppie dello stesso sesso di contrarre matrimonio legalmente. Lo riporta la Cnn sottolineando che la legge è sta...

BANGKOK - La Thailandia ha approvato, con la pubblicazione ufficiale, la storica legge sull'uguaglianza dei matrimoni, che consente alle coppie dello stesso sesso di contrarre matrimonio legalmente. Lo riporta la Cnn sottolineando che la legge è stata pubblicata sulla Royal Gazette dopo l'approvazione del re Maha Vajiralongkorn ed entrerà in vigore tra 120 giorni.

Le coppie LGBTQ+ potranno registrare il loro matrimonio a gennaio dell'anno prossimo, rendendo la Thailandia il terzo Paese in Asia, dopo Taiwan e Nepal, a consentire le nozze tra persone dello stesso sesso.

Il disegno di legge, che garantisce pieni diritti legali, finanziari e medici ai coniugi di qualsiasi genere, è stato approvato sia dalla Camera dei rappresentanti che dal Senato rispettivamente ad aprile e a giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE