Il Cremlino sulla soluzione tedesca al conflitto: «Non scartiamo alcun piano»

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov
MOSCA - La Russia «non scarta in anticipo alcun piano per una soluzione» del conflitto in Ucraina.
Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo a una domanda su una iniziativa del cancelliere tedesco Olaf Scholz.
«Non respingiamo alcun piano in anticipo, ma è necessario capire di cosa stiamo parlando», ha affermato Peskov, citato dall'agenzia Interfax.
Il cancelliere tedesco, che venerdì scorso aveva ricevuto a Francoforte il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha ribadito che è «giunto il momento di discutere su come uscire da questa situazione di guerra e raggiungere la pace più rapidamente».
Nel trovarsi d'accordo sulla necessità di organizzare una nuova conferenza di pace con la partecipazione di Mosca, ha informato il leader ucraino della messa a punto di un piano di pace.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!