Cerca e trova immobili
SPAGNA

Al via la seduta parlamentare, Puigdemont non è in aula

Il leader catalano è ricomparso stamane nei pressi dell'edificio, nonostante il mandato di cattura
keystone-sda.ch / STF (Emilio Morenatti)
Fonte ats
Al via la seduta parlamentare, Puigdemont non è in aula
Il leader catalano è ricomparso stamane nei pressi dell'edificio, nonostante il mandato di cattura
BARCELLONA - I deputati regionali della Catalogna hanno fatto ingresso nell'aula del parlamento locale di Barcellona per la seduta d'investitura del nuovo governatore, che è appena iniziata. SPAGNA ...

BARCELLONA - I deputati regionali della Catalogna hanno fatto ingresso nell'aula del parlamento locale di Barcellona per la seduta d'investitura del nuovo governatore, che è appena iniziata.

Il leader secessionista Carles Puigdemont, eletto con Junts per Catalunya e che attorno alle 09.00 è comparso a sorpresa a poche centinaia di metri dalla sede parlamentare, dopo aver dichiarato nei giorni precedenti di voler essere presente in questa occasione nonostante un mandato di cattura a suo carico, non è però in Aula e non è stato visto neanche in altri locali del parlamento dai giornalisti presenti. Al momento c'è incertezza su dove si trovi, spiega la tv pubblica spagnola Tve.

Il candidato designato a essere eletto come nuovo presidente della Catalogna è il socialista Salvador Illa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE