A bloccare mezzo mondo è stato un banale errore

CrowdStrike ricostruisce quanto è avvenuto ieri e conferma di aver aggiornato il contenuto incriminato
CrowdStrike ricostruisce quanto è avvenuto ieri e conferma di aver aggiornato il contenuto incriminato
NEW YORK - A distanza di qualche ora dal crash informatico mondiale, CrowdStrike ha pubblicato sul suo blog una ricostruzione tecnica dell'accaduto promettendo «uno sforzo continuo» di sostegno ai clienti.
«Abbiamo corretto l'errore aggiornando il contenuto nel Channel File 291. Non verranno implementate ulteriori modifiche» a questo file, si legge nel blog.
«L'aggiornamento della configurazione del sensore Falcon che ha causato l'arresto anomalo del sistema è stato risolto venerdì 19 luglio 2024 05:27 Utc. Questo problema non è il risultato o correlato a un attacco informatico», specifica la società di sicurezza informatica che dopo il down mondiale ha provveduto a fornire una procedura manuale per correggere il problema, procedura da attuare manualmente su ogni macchina coinvolta.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!